ORTA DI ATELLA. I Carabinieri della Stazione di Orta di Atella hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di M.C. classe 1978, residente a Frattaminore (NA), gravemente indiziato del reato di rapina con l’uso di arma.
Il provvedimento è scaturito dalle indagini – dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e svolte dai Carabinieri della Stazione di Orta di Atella – avviate con tempestività a seguito dell’intervento di una pattuglia del citato reparto su chiamata delle persone offese. Le attività investigative, svolte anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento delittuoso e di identificarne l’autore.
Al momento dei fatti, le persone offese erano a bordo di un’autovettura ferma in sosta, allorquando il destinatario della misura le avvicinava e, previa minaccia con l’uso di un coltello, si faceva consegnare gli effetti personali e denaro contante, forando uno pneumatico della vettura delle vittime prima di allontanarsi.