Skip to main content

“Il giorno della vista”: visite gratuite agli occhi presso la Casa Comunale

Portico di Caserta. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, a livello globale almeno un miliardo di persone ha problemi di vista da vicino o da lontano che potrebbero essere prevenuti o che devono ancora essere diagnosticati e curati. La disabilità visiva colpisce persone di tutte le età e può avere effetti importanti e di lunga durata su tutti gli aspetti della vita, comprese le attività personali quotidiane, l’interazione con la comunità, la scuola e le opportunità di lavoro e la possibilità di accedere ai servizi pubblici.

Allo scopo di richiamare l’attenzione sul tema, il secondo giovedì di ottobre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale della vista, promossa dall’OMS e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB), pertanto grazie all’impegno continuo ed attento dell’Assessore alla Sanità, Rosella Paba, presso la Casa Comunale di Portico di Caserta, sono state organizzate delle giornate di visite gratuite per la vista, che verranno effettuate dal dott. Giancuomo Cavasso nei giorni 14, 21 e 28 ottobre. Tutte le informazioni saranno fruibili nel manifesto che verrà affisso nelle strade del paese.

Le visite sono rivolte ai cittadini residenti a Portico di Caserta, a partire dai 10 anni in poi, due per nucleo familiare. Per prenotazioni e informazioni rivolgersi agli uffici del Servizio Sociale del Comune.