Skip to main content

Rigenerazione urbana, cominciati i lavori in una frazione

Santa Maria a Vico. Conclusa la parte progettuale e finanziaria per la riqualificazione della Frazione San Marco. Al via i lavori in via dell’Agricoltura per un importo di 851.000. Un impegno lodevole, bisogna dirlo, dopo che nel 2020 ci fu un vero e proprio plebiscito per alcuni candidati della lista Città Domani.

Sono partiti già da qualche giorno i lavori di riqualificazione di via dell’Agricoltura a San Marco, fazione di Santa Maria a Vico, un’opera molto attesa dai residenti.

Via dell’Agricoltura di configura come un’arteria importante, non solo come collegamento con i comuni limitrofi, ma anche un nuovo viale alberato che, unitamente a tutte le opere previste, ridisegnerà il volto della frazione.

L’opera prevede la realizzazione della rete fognaria, la messa in sicurezza dei fondi prospicienti la strada, la realizzazione di nuovi marciapiedi e la riqualificazione dell’intero tratto viario compresi di parcheggi e alberature.

Il Sindaco Andrea Pirozzi e il presidente del consiglio Rossella Grieco dichiarano: “In questi giorni su tutto il territorio comunale sono in partenza numerosi lavori di rigenerazione urbana tra cui quelli di via dell’Agricoltura. Questa é una sfida che si inserisce nel nostro programma amministrativo come tassello fondamentale per la riqualificazione di tutta la nostra cittadina, che dedica particolare importanza alle Frazioni. San Marco si configura in questo ampio progetto come il punto di partenza di una serie di opere che interesseranno ben tutta la comunità.”