Skip to main content

Servizio mensa ok, affidabile l’offerta formativa dell’Istituto comprensivo

Macerata Campania. Come si prospetta quest’ anno il servizio mensa nelle scuole di Macerata Campania? E’ una domanda che in paese si stanno ponendo un po’ tutti. Abbiamo chiesto lumi all’ex vicesindaco, l’avvocato Giovanni Battista Di Matteo, ponendogli la domanda nello specifico.

“Già dal mese di settembre, i genitori degli alunni conoscono la data di inizio del servizio mensa, fissato per il 16 ottobre, consentendo loro una migliore organizzazione familiare. Nessuna sorpresa per il costo del servizio, in quanto nel mese di agosto scorso è stata effettuata la gara d’appalto, che ha individuato il gestore del servizio per tutto l’anno scolastico.
Ci sono delle novità per l’acquisto dei ticket. E’ stata attivata la piattaforma on line Telemoney, che al netto di qualche difficoltà tecnica iniziale, consentirà di poter acquistare comodamente da casa il pasto per i propri figli e gestirne l’utilizzo.

Una piccola soddisfazione per chi si è speso verso l’informatizzazione di questo servizio.
Spero al più presto il Commissario approvi anche la Delibera per l’esenzione in favore dei redditi più bassi.
In ogni caso, la certezza sui tempi dell’erogazione del servizio mensa, offre un ulteriore elemento di affidabilità dell’ offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Macerata Campania.”