CASERTA – Ancora una volta la Reggia di Caserta scelta come location per una produzione cinematografica internazionale. In questi giorni tra le stanze del palazzo reale si sta girando una nuova serie targata Netflix intitolata “Kaos”. Si tratta di una commedia dark mitologica, creata da Charlie Covell e diretta da Georgi Banks-Davies che esplora temi come le politiche di genere e il potere.
Nel cast nel ruolo di Zeus c’è anche l’attore Jeff Goldblum, famoso per aver interpretato personaggi come Seth Brundle nel film “La mosca” e Ian Malcolm in “Jurassic Park”.
La trama della serie si basa sulle vicende di 6 persone e un’antica profezia. Nel frattempo però i personaggi hanno a che fare con gli Dei corrotti e arroganti della mitologia greca. L’uscita della serie è prevista per il 2024. Set blindatissimo in città e bocche cucite. La buona notizia della presenza di queste produzioni internazionali è il grande indotto che creano anche da un punto di vista economico. Quasi tutti gli alberghi e i b&b della zona sono al completo, occupati dal cast e dagli organizzatori. Anche la ristorazione ne beneficia della presenza di tutte queste persone.
La Reggia di Caserta si conferma insomma location molto ambita sopratutto per le produzioni internazionali. Come dimenticare le famose scene di Mission Impossible e Tom Cruise oppure di Star Wars.