Caserta (Carmine Ferrara). Prima del ripescaggio, la Casertana era segnata con una x, ed ora che è iniziato il campionato, la lettera è un aggettivo per rappresentare il momento dei falchetti: 4 partite, 4 pareggi. Stasera è il turno del Monopoli. Al 10⁰ gol e che gol della Casertana: disimpegno dal basso di Casoli che serve Tavernelli, che con un numero si libera di un avversario, serve lungolinea Damian che ha una prateria dinanzi a lui, arriva in area e serve il più facile assist che si possa fare a Curcio, che con una tap-in firma la sua terza rete stagionale.
Al 14⁰ ci prova D’Agostino che con un bel tiro a giro impegna Venturi che in tuffo la manda in angolo. Al 33⁰: occasione per il raddoppio rossoblù: Damian fatica ad addomesticare la palla ma un rimpallo lo favorisce, prova la conclusione da fuori ma Perina si distende e toglie la palla dall’angolino. Si va a riposo con la Casertana in vantaggio grazie al solito Curcio a termine di una grande azione corale. Inizia la ripresa e 48⁰ c’è la gran botta di Casoli da circa 25 metri, sfera che sfiora l’incrocio dei pali. Dieci minuti dopo, occasionissima per il Monopoli, Borello trova con un incursione l’ex di giornata Starita, che prova una diagonale che spedisce fuori di nulla.
Tre minuti dopo, al 61⁰ arriva il pareggio del Monopoli: alla seconda opportunità Starita non sbaglia, favorito anche da un’uscita a vuoto di Venturi nella terra di nessuno. Passa mezz’ora e tra il gol subito e la fine della partita succede poco e niente, da notare solo il debutto di Montalto e un tiro da fuori di Proietti nei secondi finali. Finisce con un altro pareggio, appuntamento domenica alle 14 dove sarà ospite il Catania, in un big match dove i falchetti (difficile a dirsi) saranno quasi obbligati a vincere.