Recale. “Oltre ogni Barriera” è un progetto che nasce dal desiderio di offrire una nuova opportunità di incontro e confronto, per stimolare tutti coloro che operano nei servizi dedicati alle persone con disabilità e valorizzare la spinta valoriale attraverso una grande sfida: il cambiamento. Oltre ogni Barriera torna in “presenza” il 29.09.2023 per ascoltare e accogliere successi e fatiche, proporre e intraprendere azioni che traccino la via maestra per avvicinarci sempre più ai criteri di efficacia clinica e di coerenza etica e valoriale.
Il convegno
L’appuntamento è per le ore 20 allo Chalet al Bacio, in via Municipio a Recale, dalle ore
Introduce e modera Venere Russo, interverranno Mariarosaria Canzano scrittrice, Nunzia Picone psicologa, Francesco Tartaglione project manager, Pasquale Campanile presidente UILDM Caserta, Rosaria Femiano, Patronato Labor.
La serata sarà allietata da musica e balli di gruppo con dj. Ciro Berni e Raffaele Armanno
Il cambiamento accade, ma il libero arbitrio, il pensiero critico e il metodo scientifico ci offrono la possibilità di determinare, almeno in parte, condizioni e risultati di ciò che si modifica. Perché siamo tutti noi i responsabili dei servizi e delle opportunità di vita nel futuro delle persone con autismo e disabilità diverse.
È con piacere che cito Eraclito – a parlare è Venere Russo – secondo il quale, ogni giorno, quello che scegliamo, quello che pensiamo e quello che facciamo costituisce ciò che diventiamo. Nell’affrontare la delicata e complessa tematica sulla diversità, anche quest’anno proponiamo un tavolo tecnico costituito dalla presenza di vari professionisti immersi quotidianamente negli scenari sociali di vario tipo che abbracciano per l’appunto la diversità nella sua complessità!