Skip to main content

Bilancio dopo 3 anni. Guida rilancia il modello Arienzo, cittadina moderna e in crescita esponenziale

Arienzo. Con una diretta facebook fiume, nella giornata di ieri, il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida a tre anni dall’inizio del suo mandato, ha fatto il punto della situazione.

Il 50enne di via Roma ha lanciato in modo definitivo il modello ‘Arienzo’, una cittadina che in 3 anni è cresciuta in maniera esponenziale: è aumentata l’occupazione, le case hanno visto crescere il proprio valore, le scuole funzionano bene, tanto che le richieste di iscrizione arrivano sempre di più anche dai comuni limitrofi. Grazie agli eventi di Arienzo Village nel corso dell’estate sono arrivate migliaia di persone da tutta la regione creando ancora una volta un indotto importante.

Tantissime le opere che stanno prendendo piede e che sono in fase di realizzazione, compresa l’arena degli eventi da 2500 posti che sarà una vera e propria rivoluzione, una cosa che a queste latitudini non si è mai vista e che porterà benessere e introiti.

Guida ha anche annunciato la realizzazione di un’area Pip nella zona nord prospiciente alla Nazionale, al confine con il beneventano, tra le frazioni Costa e Signorindico. E poi ha anticipato che tra i prossimi Mc Donald’s che saranno inaugurati in Campania ci sarà anche Arienzo, giudicata attrattiva dal colosso del food. Davvero tante le notizie e le anticipazioni snocciolate da Guida, segue una sintesi del suo video.