Skip to main content

Amici 23, fra gli alunni della scuola di Maria De Filippi ci sarà “Lil Jolie”

Caserta. E’ iniziato il countdown per l’inizio della nuova edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi che va in onda su Canale 5. Domenica 24 settembre, dalle 14.10, i fan del programma potranno conoscere i nuovi protagonisti della scuola più famosa della tv italiana. La puntata, come già noto, non sarà in diretta. Infatti la registrazione si sta tenendo proprio in queste ore a Roma.

Come riportato da diversi notiziari come:  All Music Italia, Italia Player, Imusicfun apprendiamo la notizia che tra gli allievi di Amici di Maria De Filippi dell’edizione numero 2023 c’è Angela Ciancio in arte “Lil Jolie”. Una cantautrice classe 2000, originaria dalla provincia di Caserta.

Il suo nome d’arte è un tributo a Angelina Jolie, attrice di cui è diventata una grande fan dopo aver visto Ragazze Interrotte

Amante del rock, comincia a studiare chitarra e nel 2018 inizia a pubblicare i primi pezzi su SoundCloud, collaborando con esponenti della nuvola arancione come KidHakku e Lil Frostee. Nel frattempo attira l’attenzione di Close Listen, producer dei Tauro Boys, con un remix di Xelisa, brano tratto da TauroTape1.

Comincia dunque la collaborazione con Close Listen, che decide di coinvolgerla nei suoi progetti e, al tempo stesso di investire su di lei, venendo anche affiancata da Vipra (ex Sxrrxwland) nella fase di scrittura dei testi.

Nel 2022 lancia il suo primo disco intitolato “ Bambina“. Nel progetto sono presenti brani con EdonicoCarl brave e Ketama126. L’ultimo singolo pubblicato è ” Lingue” con Close Listen uscito nel 2022 .

Un in bocca al lupo a questa ragazza con il cuore che batte per la musica