SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). La conferenza dei capigruppo ha deciso le date per la convocazione del prossimo consiglio comunale che discuterà di importanti argomenti inseriti all’ordine del giorno da parte del presidente Anna Sepolvere.
Le sedute sono state fissate per il 26 settembre prossimo in prima e per il 28 dello stesso mese in seconda convocazione alle ore 18 e 30 nell’aula consiliare di palazzo Lucarelli. Nove i punti inseriti all’ordine del giorno ed in primo piano vi è l’approvazione del bilancio consolidato (relatore assessore alle finanze Francesco Di Nardo) e del DUP (Documento unico di programmazione) per il triennio 2024 – 2026 con relatore il sindaco Antonio Mirra. Gli altri sette argomenti sono costituiti dal riconoscimento di debiti fuori bilancio.
Il DUP rappresenta un poco il “Piano di Governo” della città al quale partecipano tutti i settori della vita amministrativa locale e tracciano un programma sulle cose fatte e da fare. Intanto, nuovo look per il teatro Garibaldi. Infatti, sono in corso lavori di sistemazione delle poltroncine in velluto della platea e il rifacimento di alcune quinte in maniera da essere tutto in ordine e pronto per l’inizio della prossima stagione teatrale.