Skip to main content

Libera..mente in scena, presentato il progetto in Comune

SANTA MARIA CAPUA VETERE(Antonio Tagliacozzi). Presentato in Comune il progetto di natura sociale e culturale denominato “Libera..mente in scena” che vede impegnati l’amministrazione comunale e la direzione della casa circondariale “Generale Uccella” di Santa Maria nella organizzazione d  una serie di spettacoli destinati agli ospiti della struttura che potranno vivere momenti di socializzazione attraverso la recita di commedie e spettacoli approntati da compagnie di giovani dilettanti.

La manifestazione, che si articolerà in una serie di spettacoli, partirà il 7 ottobre prossimo per concludersi il due dicembre 2023.

Il significato dell’iniziativa è stato esplicitato nel corso di un incontro di presentazione al quale sono intervenuti il sindaco Antonio Mirra, il direttore della casa circondariale, Donatella Rotundo, l’assessore comunale alla cultura, Anna Maria Ferriero, il consulente teatrale, Gerardo Di Vilio ed i rappresentanti delle sette compagnie dilettantistiche di attori che si cimenteranno negli spettacoli che avranno come spettatori gli ospiti della casa circondariale.