AGGIORNAMENTO. Domenico C., l’82enne armato fino ai denti è stato messo dal giudice agli arresti domiciliari, in un’abitazione diversa dalla precedente. A casa di una parente, confermata quindi la misura.
VALLE DI MADDALONI. Nel corso di un mirato servizio volto alla ricerca di armi e munizioni illegalmente detenute, i carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni hanno eseguito nel tardo pomeriggio di ieri, in quel centro, una perquisizione presso l’abitazione di un 82enne del luogo rinvenendo nella sua disponibilità, nascosta in un cassetto del comodino della camera da letto, una pistola clandestina marca Bruni priva di matricola, mod.92 automatica, con caricatore completo di 7 munizioni inserito, pronta all’uso ed un pugnale della lunghezza di 29 cm.. Sono stati inoltre rinvenute, in un locale di pertinenza dell’abitazione principale, 297 cartucce a pallini cal. 12, 1 cartuccia cal.16 e 4 cartucce a palla unica cal.12, il tutto detenuto senza alcuna autorizzazione. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.
L’uomo è stato arrestato e ristretto ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di possesso di arma clandestina e detenzione abusiva di armi e munizioni.
Valle di Maddaloni. Nella giornata di ieri in viale degli Archi a Valle di Maddaloni è stato tratto in arresto dai carabinieri della locale stazione un uomo di 79 anni del posto.
All’interno della sua abitazione i militari operanti hanno sequestrato una pistola modificata pronta a sparare e circa 300 munizioni.
Un’azione ancor più necessaria viste le continue segnalazioni di liti con alcuni familiari.
L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa della convalida di oggi.
Segue aggiornamento