Skip to main content

Raid con spaccata nella notte alla gioielleria del centro

AGGIORNAMENTO. E’ stata una notte di grande attivismo per le bande di ladri della zona. Oltre alla gioielleria Mary del centro dei malfattori hanno tentato l’effrazione anche nel negozio ‘China’ della frazione Botteghino. Avevano appena aperto i cancelli esterni ma sono stati messi in fuga dall’arrivo della vigilanza e dei carabinieri.

Aggiornamento. Momenti di grande tensione quelli di stanotte attorno alle 3 presso la gioielleria Mary. In azione la banda dell’Audi A3.

I ladri non sono riusciti ad entrare nello store di Mario Bergamo, hanno sfondato la prima porta e si sono poi fermati dopo un violento tentativo alla seconda. A dissuaderli il proprietario dello stabile, svegliatosi per i rumori, che si è affacciato e ha urlato: “Ma che state facendo?”.

I malfattori hanno risposto: “Entra dentro altrimenti ti spariamo”. L’accento era balcanico, probabilmente erano albanesi.

Loro, incuranti anche dell’allarme hanno continuato, poi non sono riusciti a penetrare e sono scappati. Sul posto sono piombati poco dopo anche il proprietario e i carabinieri.

I danni sono soprattutto strutturali, Bergamo sta effettuando una sorta di inventario per verificare se dalla vetrina è stato preso qualche orologio. La prima porta è stata distrutta, con il flex hanno pure segato le maniglie, poi ci sono i vetri. Diciamo che è un raid che praticamente non è andato a segno.

IL PRIMO LANCIO

San Felice a Cancello. Raid con spaccata questa notte alla gioielleria/oreficeria Mary in via Roma a San Felice a Cancello. In azione una banda di ladri. Sul posto è giunto poco dopo il proprietario Mario Bergamo, questo il suo sfogo sui social:

Stanotte hanno rubato in gioielleria e ora sto qui a cercare di limitare i danni, si ci sta pure l’amaro e la rabbia di chi davanti a tutto questo è impossibilitato sul poter far qualcosa.

In tanti anni di situazioni del genere ne ho già vissute è solo che stavolta è un po’ diverso; con me prima c’era Papà e oggi no, questo è uno di quei momenti che tanto mi servirebbe averlo qua con me, oggi sono solo un po’ più solo e così ci sta un po’ meno voglia d’ieri.

Ci rialzeremo?!?

Probabilmente SÌ, solo che adesso fa un po’ male e quindi facciamo che rispondo a questa domanda un po’ più in là.

Un Grazie però a chi sin dalle prime ore del mattino è stato con me come i miei suoceri.

Grazie soprattutto a Michele il mio proprietario di casa che non mi ha lasciato un minuto da solo.

Torneremo o almeno ci proverò”.