Capodrise. Da sottolineare quanto ha scritto in un post sui social questa mattina Nicola Belardo, consigliere comunale di opposizione, in merito ai lavori cominciati da poco per il rifacimento della scuola Gaglione:
“La crescita della mia comunità mi entusiasma ed è fonte primaria per guardare al futuro in positivo”.
Parole davvero significative proferite da un esponente dell’Assise che non fa parte della maggioranza ma che plaude allo sviluppo del territorio.
Per quanto riguarda il costruendo plesso scolastico, i lavori sono il frutto della programmazione dell’amministrazione dell’ex sindaco Crescente che nel periodo del Covid ottenne il finanziamento, procedura poi andata a compimento con l’amministrazione di Vincenzo Negro che ha seguito l’iter, portando il risultato a casa.
Siamo sulla stessa scia di quanto è accaduto nell’area Ex Giardini del Sole, la delibera approvata alla fine dell’amministrazione Crescente e l’iter seguito da questa amministrazione. Si lavora in continuità sulla programmazione.
Possiamo senza dubbio affermare che il territorio grazie alle amministrazioni Crescente e Negro è decisamente cambiato, Capodrise è cresciuta in modo esponenziale, in tanti hanno trovato lavoro e non finisce qui: a breve saranno inaugurati nella stessa area un maxi ipermercato e uno store di una multinazionale.
5 consiglieri comunali si stanno prendendo una grande responsabilità
Questo accade mentre oramai l’amministrazione Negro sembra essere ai titoli di coda con una mozione di sfiducia firmata addirittura da 5 esponenti della maggioranza che si stanno prendendo davvero una grande responsabilità agli occhi del popolo.
Nonostante questo il sindaco continua a lavorare in Municipio per cercare di mettere almeno sulla buona strada il commissario prefettizio che probabilmente gestirà l’Ente dalla metà di settembre o giù di lì.