Skip to main content

Bimbo in difficoltà nel lago: consigliere comunale si tuffa e lo riporta a riva

San Felice a Cancello. Consigliere comunale sanfeliciano toglie dai guai un bambino straniero in difficoltà presso il Lago di Telese nel Sannio. E’ successo nel primo pomeriggio.

Si tratta di Giuseppe Magliulo che come ogni sabato macina decine di chilometri tra le valli con la sua bicicletta. E’ lui stesso a raccontarlo al telefono: “Ho deciso di cambiare itinerario e passare per il lago di Telese, stavo percorrendo la strada adiacente allo specchio d’acqua, quando ho visto questo bambino in difficoltà e ho optato per raggiungerlo a nuoto e riportarlo a riva.

I genitori, francesi, erano arrivati in questa zona con un camper, l’ho affidato a loro, chiaramente mi hanno ringraziato. Il piccolo ha commesso un’imprudenza, si è allontanato dal loro controllo ed è andato troppo oltre. Ora l’unico problema è che mi devo fare almeno 25 chilometri zuppo d’acqua, ma l’importante è che tutto andato per il meglio“. Le foto le ha scattate un pescatore che era nei pressi e che si è avvicinato quando Magliulo si è tuffato.