Skip to main content

Isola ecologica, sì ai lavori di ampliamento dopo il ‘faccia a faccia’ con l’assessore

MARCIANISE. Esito positivo del faccia a faccia tra il presidente della Commissione Ambiente Nicola Russo e l’assessore all’Ambiente Pasquale Salzillo.

“In settimana in qualità di presidente della commissione ho convocato l’assessore Salzillo al fine di avere chiarimenti sull’isola ecologica di via Casa del Bene. Vi è stato un bellissimo confronto e l’assessore ci ha chiarito che l’isola ecologica è stato oggetto di una variante al fine di permettere di effettuare un’isola ecologica molto più grande e più efficiente, nella quale comprenderà tutti i tipi di rifiuti ed inoltre verranno spostati anche tutti gli automezzi. I lavori inizieranno a breve e sarà un’isola ecologica molto importante. Durante la commissione i vari componenti hanno chiesto vari chiarimenti all’assessore al fine di accertarsi sull’effettivo funzionamento che avrà tale isola, nascerà una bella isola ecologica” ha evidenziato Russo dopo l’incontro.

“A breve faremo una commissione itinerante al fine di vedere lo stato dei luoghi e avere sotto controllo la situazione. Inoltre ho provveduto a sollecitare l’assessore ed il dirigente al fine di avere tutta la documentazione che in qualità di presidente ho richiesto da circa un mese ossia il capitolato, l’offerta migliorativa e tutta la documentazione della società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Marcianise. Al fine di avere un quadro completo e vigilare anche sulla situazione della ditta dei rifiuto. Il nostro fine è sempre quello di operare per essere costruttivi e dare miglioramenti alla città”.