Skip to main content

Ospedale, vertice decisivo per tre reparti. Spiragli con De Luca pure per il teatro

MARCIANISE. “L’ospedale di Marcianise ha grandissime potenzialità, ad oggi, non del tutto espresse”. Queste le parole della Consigliera Regionale di ‘Noi di Centro’ Maria Luigia Iodice.

“Pochi giorni fa –prosegue la dottoressa- ho avuto il piacere di incontrare il Direttore Generale dell’ASL di Caserta dott. Blasotti al quale ho chiesto di valorizzare il nosocomio ‘Guerriero’. Con l’ottimo Dirigente abbiamo dialogato sull’apertura dei reparti di otorino-laringoiatria, oculistica ed ortopedia, necessari per soddisfare le esigenze delle persone che hanno sempre più bisogno di tali cure. Intanto posso annunciare che, a breve, sarà operativa, presso l’ospedale di Marcianise, la risonanza magnetica di terza gamma, vera rivoluzione nella diagnostica per immagini. Una strumentazione all’avanguardia che poche strutture pubbliche hanno a disposizione, almeno in Campania. Ciò mi rende particolarmente felice perchè più volte avevo chiesto questa implementazione”.

Novità arrivano anche in merito al teatro ‘Mugnone’: “Con il Presidente della Giunta Regionale della Campania De Luca -prosegue la Consigliera Regionale Iodice- abbiamo definito il progetto per il rilancio e la valorizzazione della struttura di Marcianise. Grazie ad un possibile ed importante finanziamento, il teatro cittadino vedrà le sue porte, finalmente, spalancarsi alla città e alla cultura”.