L’AGGIORNAMENTO
L’impatto è stato inevitabile. Questo è quanto riferito dall’automobilista cinquantaseienne che nella tarda serata di ieri, nel percorrere a bordo della sua autovettura Ford C-Max la s.s. 16 Casilina, all’altezza del comune di Marzano Appio,anche a causa della scarsa illuminazione di quel tratto, ha investito un cavallo che proprio in quel preciso istante si era fermato al centro della carreggiata.
A seguito dell’impatto l’animale è deceduto sul colpo mentre il cinquantaseienne, in stato confusionale, è stato accompagnato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, dove è stato dimesso poco dopo.
Gli immediati accertamenti, eseguiti dai carabinieri della Stazione di Presenzano, intervenuti sul luogo del sinistro, hanno permesso di risalire al proprietario del cavallo, un ventinovenne del luogo. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di omessa custodia e mal governo di animali.
IL PRIMO LANCIO
VAIRANO PARTENORA/MARZANO APPIO. Paura ieri sulla Casilina, nella zona tra Vairano Scalo e Marzano Appio. Un’auto ha centrato in pieno un cavallo di corsa, scappato probabilmente da un allevamento.
L’animale è stato centrato in pieno dal veicolo. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’equino che è deceduto sul colpo a causa della violenza dell’impatto.
Il conducente della vettura non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto, probabilmente anche a causa delle condizioni dell’arteria, ma non ha riportato gravi conseguenze.