Skip to main content

Raid dall’antiquario: porta via la merce con un furgone ma si fa beccare subito

Santa Maria a Vico/Messercola. Davvero tanti i soggetti nella valle dediti ai furti, a Santa Maria a Vico in particolare abbondano i mariuoli, ne abbiamo parlato tante volte, i marmittari ad esempio sono i capiscuola per la loro categoria.

Ma questa volta non sono loro i protagonisti ma bensì un soggetto 35enne della zona di via Forchia, M.G., finito nei guai per aver razziato un negozio di antichità.

Nel mirino l’esercizio commerciale ‘Antichità ed altro’, ubicato in località Messercola, nei pressi dell’ex Zanzibar, territorio calatino dell’Appia.

Due giorni fa in prima mattinata il soggetto in questione si è presentato con un furgone bianco, rubando una fontana antica e due oggetti di decorazione in ghisa. Valore della merce circa 3000 euro. Il santamariano ha caricato tutto sul suo veicolo e si è dato alla fuga. Sicuramente si sarà rivenduto tutta la refurtiva.

Il titolare, residente nella zona di Capua, ha sporto denuncia alla stazione carabinieri di Santa Maria a Vico allegando un filmato del raid in cui si vede in modo chiaro la faccia dell’autore, compreso il furgone.

E così i carabinieri sono arrivati subito a questo 35enne, lo hanno identificato e denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria. Per lui si prospetta un processo con a carico prove praticamente inoppugnabili.