Skip to main content

Storico circolo chiude dopo 72 anni, addio a simbolo per calciofili e cittadini

MARCIANISE. L’U.S. Marcianise chiude i battenti. Il glorioso sodalizio associativo, sportivo e ricreativo, nato nel 1951 e uno dei simboli della piazza e della città il 1 agosto chiuderà per sempre.
Più di 70 anni ininterrotti e improvvisamente la città perderà un pezzettino di sé.

Quasi sempre in piazza e ancor oggi nel Palazzo Argenziano di fianco la chiesa di San Carlo, non è un eufemismo dire che tutti si sentiranno più poveri. Da qualche anno era andata via la vecchia dirigenza e da allora non si è riusciti più a rilanciare lo storico gruppo né a intercettare sostegni o sponsorizzazioni varie. Per l’US Marcianise sono passate generazioni di figli di questa terra, spesso anche valenti uomini dello sport e del fare che hanno dato lustro alla realtà.

Una decina di anni fa diversi amministratori del tempo avevano fornito un proprio utile contributo perché si riuscisse ad andare avanti, poi poco o nulla e la beffa di registrare invece aiuti comunali nei confronti di altri circoli che utilizzano invece immobili di proprietà comunale su piazza Umberto I. Una lunga parentesi storica e gloriosa della città che si chiude nel silenzio collettivo

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!