Skip to main content

Notte da Hulk: tiene in ostaggio un quartiere e due equipaggi, ambulanze prese a pugni

MADDALONI. Notte a dir poco agitata dalle parti di via Brecciame a Maddaloni. Un volto noto della zona, quasi cinquantenne, ha tenuto, infatti, in scacco un intero quartiere minacciando i passanti e due ambulanze del 118.

L’episodio è avvenuto poco prima dell’una di questa notte quando l’uomo, andato in escandescenza, ha puntato una bottiglia rotta contro alcuni residenti. A quel punto è stato chiamato il servizio di emergenza, ma il primo equipaggio non è riuscito a bloccare l’uomo, anzi.

L’energumeno si è scagliato contro l’ambulanza prendendola a calci e pugni, danneggiando lo specchietto ed alcune parti della carrozzeria. Non contento di ciò ha provato a tirar fuori l’autista per assalirlo. Nemmeno il secondo equipaggio del 118 ha avuto esito fortunato nel suo tentativo.

Per mettere fine alla corrida sono giunti i carabinieri della Compagnia di Marcianise che, al termine di un inseguimento a piedi, sono riusciti a portarlo a più miti consigli. L’uomo era, intanto, sanguinante e stravolto, probabilmente, anche dall’uso di sostanze psicotropiche.