CASERTA – L’estate sta per entrare nel vivo e per molti inizia il periodo preferito dell’anno: quello delle ferie. Quest’anno saranno tantissime le persone che viaggeranno sia in Italia che all’estero per godersi le meritate vacanze. Una richiesta folle per mezzi di trasporto e alberghi che ha fatto lievitare molto i prezzi. Se vi state chiedendo quali sono le spiagge più ambite dai giovani casertani quest’anno, ecco la lista.
Partendo dalla Campania i giovani casertani che intendono restare in zona, divertirsi e spendere poco, sicuramente optano per il litorale domizio che rappresenta la soluzione migliore. Baia Domizia, Castelvolturno, Mondragone restano ancora luoghi accessibili per tutte le tasche dove per un ombrellone e due lettini i prezzi continuano ad essere accettabili. Il litorale poi è pieno di lidi alla moda dove divertirsi e quest’anno sono davvero tanti anche i concerti organizzati in spiaggia.
La costiera e il Cilento sono altre due zone ambite dal popolo casertano così come il litorale del basso Lazio come Scauri, Formia e Gaeta. In questo caso però i costi iniziano già a lievitare e quest’anno si stanno registrando rincari record in spiaggia ma anche nelle strutture ricettive.
Restando in Italia la Puglia, in particolare quella ionica come Gallipoli, continua ad essere meta preferita sia per il divertimento che per il mare pulito. Per le coppie più tranquille invece molto in voga sono anche Otranto o salendo Monopoli, Polignano. Non sottovalutata neanche la Calabria, in particolare il versante tirrenico.
Per le mete estere i giovani casertani quest’anno sembrano aver scelto Croazia e Albania per le loro vacanze, sia per i costi molto bassi, sia per il mare e il divertimento. Mete spagnole e le isole della Grecia hanno proposto dei prezzi assurdi sia di voli che di alberghi e solo chi ha prenotato in largo anticipo ha optato per queste mete.