SAN NICOLA LA STRADA – Una serie di attacchi vandalici sta minando la tranquillità dei cittadini di San Nicola la Strada. La mano sarebbe sempre la stessa e porterebbe la firma di una banda di minorenni che ha deciso di prendere di mira condomini e luoghi pubblici.
L’ultimo episodio è stato in parte registrato dalle telecamere di sorveglianza di un palazzo. I condomini sono stati presi di mira da questo gruppetto di bulletti che ha iniziato a suonare ripetutamente i citofoni. Una volta che sono riusciti a farsi aprire il cancello, hanno devastato tutto ciò che si sono ritrovati davanti: cassette delle lettere, piante, porte dell’ascensore, scale. Una volta soddisfatti del loro operato si sono dati alla fuga.
Le immagini delle telecamere potrebbero aver individuato i responsabili e i video sono ora la vaglio delle autorità giudiziarie. Voci dicono che possa trattarsi di giovani locali che nei giorni scorsi hanno preso di mira già altri condomini e saccheggiato ripetutamente aree pubbliche, distruggendo giochi e panchine.