MONTESARCHIO – Una donna di 42 anni di Montesarchio è stata arrestata per estorsione ai danni di un medico di Benevento con cui aveva avuto una breve relazione. Secondo l’accusa la donna un paio di mesi fa si era recata nello studio medico del professionista ma al di là di questo ne era scaturita una relazione.
La 42enne trovandosi in difficoltà economiche ad un certo punto ha minacciato il medico di rivelare alla moglie della loro relazione se non gli avesse dato in cambio 13mila euro. Trattandosi di una chiara minaccia di estorsione, il professionista si è recato al commissariato di Polizia con chat alla mano per denunciare il tutto.
Così gli agenti hanno preparato la trappola. La donna dalla richiesta iniziale era scesa alla cifra di 1.200 che voleva farsi inviare tramite ricarica Postepay o tramite busta da far recapitare a casa degli anziani genitori. Alla fine è stata convinta ad incontrarsi in un centro commerciale di Montesarchio per la consegna a mano del danaro.
In precedenza gli uomini della Polizia avevano fotocopiato le banconote e consegnate al medico. Al momento della consegna della busta ecco che sono scattati in azione i poliziotti che hanno arrestato la donna in flagranza. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica è finita ai domiciliari ma già ieri mattina dopo l’interrogatorio reso davanti al Gip è stata sostituita dall’obbligo di recarsi a firmare 4 volte la settimana presso i carabinieri. La donna ha ammesso la relazione con il medico e di avergli richiesto denaro a causa di difficoltà economiche.