Skip to main content

Pubblicità abusive sulla Statale del mare, via alla rimozione

CELLOLE. Ha preso il via questa mattina un intervento di rimozione di impianti pubblicitari sprovvisti di autorizzazione, in corrispondenza della strada statale 7 Quater “Domitiana”. Nel dettaglio, l’attività di Anas rientra nell’ambito della campagna antiabusivismo ed è stata avviata oggi, con il supporto della Polizia Stradale di Cellole, nel territorio comunale di Sessa Aurunca e proseguirà nei prossimi mesi lungo l’asse stradale anche tra Mondragone e Cellole.

Tale attività fa seguito ad una serie di precedenti verbalizzazioni e note da parte di Anas. Lungo la statale “Domitiana” l’impegno di Anas per l’implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità dell’infrastruttura stradale è molteplice ed ha riguardato, tra gli altri, ricorda una nota, anche interventi di nuova pavimentazione stradale e rifacimento della relativa segnaletica per un investimento di oltre 4 milioni di euro (concluso la scorsa primavera).

In progettazione, altresì, un intervento di installazione della barriera spartitraffico Ndb (National Dynamic Barrier Anas), per un investimento complessivo di 5 milioni di euro, finalizzato a dotare la tratta stradale compresa tra il km 19,200 ed il km 26,200, a Mondragone, di un dispositivo di ultima generazione.