Skip to main content

Tensione in città, gira in auto con fucile e coltello: carabinieri aggrediti dopo il controllo

 

CASAL DI PRINCIPE. Fermato mentre gira in città col fucile. Sono ore comprensibilmente di grande tensione a Casal di Principe e di controlli serrati, dopo l’accoltellamento che è costato la vita al 17enne Giuseppe Turco.

Le forze dell’ordine hanno innalzato la soglia di allerta e già nella giornata di ieri sono stati incrementati i controlli. Nelle maglie dei militari è incappato un 47enne del posto, G.R., fermato ieri pomeriggio per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate a pubblico ufficiale e per porto abusivo di armi e messo agli arresti domiciliari.

L’uomo è stato fermato ad un controllo con un fucile ad aria compressa ed un coltello con la lama di 19 centimetri in auto. Quando è stato intercettato per un controllo, ha avuto una reazione spropositata: ha insultato e spintonato i militari che sono rimasti lievemente feriti nella colluttazione.

Questa mattina l’uomo è finito davanti al gip per la direttissima e dopo la condanna è stato liberato dagli arresti domiciliari, ai quali è rimasto ristretto solo poche ore.