CASAL DI PRINCIPE/VILLA LITERNO. Orrore in piazza, minorenne muore dopo essere stato accoltellato. Ieri sera un giovane 18enne di Villa Literno a Casal di Principe è stato accoltellato. La vittima, Giuseppe Turco, è giunta a Pineta Grande in condizioni gravissime e questa mattina è deceduta.
All’origine della lite pare ci siano rivalità tra coetanei per una ragazza; e proprio la posizione di giovane della sua età sarebbe in questo momento al vaglio dei carabinieri. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri in piazza Villa a Casal di Principe, ma l’allarme è stato lanciato solo quando Giuseppe è stato accompagnato da alcune persone al pronto soccorso del presidio sanitario domiziano. La sua famiglia è molto conosciuta a Villa Literno e suo padre è uno stimato artigiano.
Secondo quanto evidenziato dalle indagini dei carabinieri di Casal di Principe che indagano sull’omicidio sarebbero state sferrate ben otto coltellate che non avrebbero lasciato scampo al povero Giuseppe.
Queste le parole di Centro Officina Volturno: “Tutti i giovani di Villa Literno che lo conoscevano stanno a Pinetagrande. Caro Don Adriano stiamo è dico STIAMO (compreso il sottoscritto) fallendo nel nostro compito di educatori per questa generazione, sempre più fragile …
Ho la tristezza nel cuore, lo conoscevo bene Giuseppe Turco. Martedì sera in Villa Comunale parlando proprio con lui, del più o meno, soprattutto cercando di rafforzare il ponte che ero riuscito ad instaurare con Lui, mi ha detto ” vi considero come un fratello maggiore, sto bene quando sto con Voi ” e gli ho risposto ” ti ringrazio, quando hai bisogno io per te ci sarò sempre, mi troverai sempre su questa panchina ” …
Credo di non essere riuscito nel mio compito di educatore …”