Skip to main content

Suora casalese riconosciuta beata dall’arcivescovo

CASAL DI PRINCIPE. Dopo anni di attesa, e grazie alla perseveranza di don Carlo Aversano, il 23 Giugno, alla presenza dell’arcivescovo di Napoli, Mons Domenico Battaglia, si è chiusa la prima importante fase di inchiesta per riconoscere beata la concittadina Suor Maria Raffaella Coppola, una casalese, casalese DOC. Lo ha reso noto il sindaco Renato Natale.

“Ora la nostra città oltre agli eroi con medaglia d’oro al valor civile, come don Peppe Diana, Mimmo Noviello e i casalesi di adozione Federico del Prete, Salvatore Nuvoletta, e da qualche giorno Valerio Taglione, può annoverare fra i suoi cittadini anche Santi, si, certo, Santi in questa terra conosciuta in passato per pericolose presenze criminali. In questa occasione mi piace ricordare altri religiosi di questa terra che hanno dato lustro alla nostra comunità per le loro opere di solidarietà: ricordiamo due missionari, Padre Giovanni Carbone e Padre Pietro Coronella, impegnati per anni, in terre lontane e pericolose, a dare una mano a chi aveva bisogno di aiuto.

La mia presenza alla cerimonia per Maria Raffaella Coppola, insieme a numerosissimi miei concittadini, era in rappresentanza dell’intera città, una città orgogliosa di questi straordinari casalesi.”