BENEVENTO – Pasta Rummo è uno degli stabilimenti produttivi più antichi della Campana fondato a Benevento 175 anni fa. Oggi è un’azienda florida che esporta i propri prodotti in tutto il mondo. È recente la notizia di un nuovo investimento da 51 milioni di euro di cui 30,7 milioni in arrivo dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (18 milioni come finanziamenti agevolati mentre i restanti 12 a fondo perduto). L’investimento prevede l’introduzione di 2 nuove linee produttive, un nuovo capannone da 10 mila mq, nonché l’espansione e l’efficientamento di magazzini e logistica.
Ci saranno ricadute occupazionali anche sul territorio che porterà all’assunzione di almeno 30 nuovi addetti. Non ci sono ancora notizie certe sulle figure ricercate ma molto probabilmente Rummo assumerà operai di produzione alimentare, addetti alla lavorazione e trasformazione delle materie prime, addetti al confezionamento, operatori di magazzino e logistica.
Chi è interessato ad entrare a far parte di quest’azienda storica campana dovrà attendere l’avvio del progetto di ampliamento e tenere d’occhio il sito web dell’azienda, in particolare la sezione dedicata alle offerte di lavoro. Al momento l’unica offerta è quella per un addetto amministrativo presso la sede di Benevento. Nei prossimi mesi è probabile vengano inserite le nuove offerte di lavoro con i relativi requisiti.