Skip to main content

Anna Ragosta conquista il podio e vince la categoria bikini body building

Sparanise.  E’ Casertana originaria di Sparanise la neo Campionessa 2023 di Natural body Building Bikini fino a 158 cm che lo scorso 25 giugno  ha conquistato il podio a Pomezia
Anna Ragosta, dopo anni di sacrifici in palestra è riuscita a conquistarsi il podio, riuscendo ad emergere lasciando un’impronta sia sui giudici, che non hanno esitato a elogiarne la forma fisica straordinaria, sia sul pubblico presente e gli esperti del settore, i quali hanno tributato numerosi applausi in segno di ammirazione.

La disciplina del Body Building, come è noto, mira letteralmente alla costruzione dell’edificio fisico degli atleti tramite l’allenamento con sovraccarichi (pesi) in equilibrio con una alimentazione specifica, richiedendo quindi una ferrea disciplina atletica e alimentare. Anna allenandosi costantemente insieme al suo Coach Fabio Pancaro è riuscita a portare a termine gli obbiettivi che si era prefissata con un’enorme soddisfazione.

In questo duro percorso sono state molte le persone che le sono state vicino e hanno creduto in lei.

La giovane atleta dopo 7 anni di fermo dalle gare, non immaginava minimamente di classificarsi e conquistare il podio. Alla premiazione alla presenza di parenti e amici, è stata un esplosione di gioia scoprire che era lei la vincitrice della gara. Un podio meritatissimo.

Complimenti ad una nuova stella dello sport.

Anna a poche ore dalla sua vittoria ha voluto ringraziare il suo coach sui social con una dedica.

 

LA DEDICA AL SUO COACH

Caro Fabio,
è difficile trovare le parole giuste per esprimere la gratitudine che provo nei tuoi confronti. Voglio ringraziarti di cuore per tutto ciò che hai fatto per me durante il nostro percorso insieme.

Ricordo ancora il giorno in cui ho messo piede nella Popeye a settembre. Ero in una condizione fisica piuttosto fuori forma e, nonostante tu non fossi il mio preparatore iniziale, hai sempre trovato una parola di conforto e apprezzamento per me.

Poi, a novembre, ho preso la decisione di farmi seguire da te nonostante la tua scelta di non seguire più atleti hai accettato la mia richiesta. Non sapevo se avresti accettato la mia richiesta, fino a quando un giorno arrivò la bella notizia
“quest’anno gareggerai!!!”

Abbiamo attraversato sette mesi di alti e bassi, momenti in cui volevo mollare tutto, ma tu non hai mai smesso di credere in me. Hai continuato a motivarmi e a spingermi oltre i miei limiti. Grazie a te, ho raggiunto non solo una forma fisica migliore, ma soprattutto un cambiamento mentale profondo.

La mia vittoria non è solo mia, ma è anche tua. Hai creduto in me quando io stessa avevo perso fiducia. Hai alimentato la mia determinazione e mi hai fatto capire che posso superare qualsiasi ostacolo se ci metto impegno e dedizione. Hai dimostrato di essere non solo un eccellente preparatore fisico, ma anche un mentore prezioso.

Voglio semplicemente dirti grazie. Grazie per essere stato al mio fianco, per aver creduto in me quando io stessa non ci credevo. Grazie per non avermi fatto mollare, per avermi spronato ad andare avanti anche quando sembrava impossibile. La tua fiducia in me è stata la chiave di tutto

Grazie, Fabio, per essere stato un preparatore straordinario. Questa vittoria è nostra.

 

La dedica dalla Fan N° 1

Lei che le è sempre stata accanto anche se così piccina ha seguito tutto il percorso dell’atleta. Le è stata accanto in tutta la fase della preparazione. I suoi occhi brillavano di gioia vedendo “Zia Anna” così bella. Con poche semplici parole la piccola Alisia si congratula a modo suo abbracciandola e dandole baci. Con tutto il suo affetto vorrebbe dire: “Tanti auguri per questo difficile ma importante traguardo!”