NAZIONALE – Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) ha pubblicato un concorso per assumere 16 collaboratori di amministrazione da inserire con contratto a tempo indeterminato in varie città italiane.
Le risorse svolgeranno attività istruttoria, di revisione e di redazione di atti, provvedimenti e documenti amministrativi, anche di natura contabile finanziaria, che comporta l’applicazione di norme e l’utilizzo di procedure informatiche e l’impiego di programmi gestionali a supporto delle attività istituzionali e di ricerca dell’Ente e con riferimento a quest’ultima, alla gestione e rendicontazioni di progetti di ricerca nazionali ed internazionali.
Le sedi di lavoro sono ubicate in tutta Italia, una è anche in Campania. Nello specifico:
- 4 posti presso la CREA-AC Amministrazione Centrale Roma;
- 3 posti presso la CREA-OFA Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura, Agrumicoltura sedi di Catania, Forlì-Cesena e Cosenza;
- 2 posti presso la CREA-GB Centro di ricerca Genomica e Bioinformatica San Protaso (Piacenza);
- 1 posto presso la CREA-CI Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali Bologna, Rovigo;
- 1 posto presso la CREA-DC Centro di ricerca Difesa e Certificazione Roma;
- 1 posto presso la CREA-FL Centro di ricerca Foreste e Legno Roma;
- 1 posto presso la CRE-IT Centro di ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari Monterotondo (Roma);
- 1 posto presso la CREA-OF Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo Pontecagnano – Faiano (Salerno);
- 1 posto presso la CREA-PB Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia Roma;
- 1 posto presso la CREA-VE Centro di ricerca Viticoltura ed Enologia Conegliano (Treviso).
Per candidarsi oltre ai requisiti base ci sarà bisogno anche di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e presentata entro il 21 luglio 2023, esclusivamente con procedura telematica, tramite la piattaforma CREA DEMETRA, accessibile con lo SPID oppure con registrazione o ancora mediante l’utilizzo di credenziali CREA.
I candidati dovranno avere anche obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica PEC. La selezione avverrà avverrà tramite la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale.