Skip to main content

Si assumono 1.000 lavoratori stagionali per raccolta e trasformazione pomodoro

Princes pomodoro

NAZIONALE – Stiamo entrando nel periodo che coincide con la raccolta del pomodoro. In Campania ma anche in altre regioni limitrofe meridionali come ad esempio la Puglia si tratta di un periodo molto attivo da un punto di vista produttivo. Sono diverse infatti le aziende che cercano lavoratori stagionali da assumere nel periodo estivo per la raccolta e la trasformazione del pomodoro.

Oggi segnaliamo l’opportunità data dalla Princes Group, una delle realtà più importanti nella produzione e fornitura di alimentari e bevande con sede nel Regno Unito. La Princes è presente in tutta Europa ma ha uno stabilimento anche in Italia, precisamente a Foggia dove si occupa della racconta di pomodori dalla terra pugliese.

In vista dell’imminente inizio attività è alla ricerca di 1.000 persone che lavoreranno nello stabilimento dedicato alla lavorazione del pomodoro che sorge a Foggia in un’area di 120.000 mq e lavora oltre 300.000 tonnellate di pomodori freschi. Si tratta di assunzioni con contratti stagionali a tempo determinato. Questi i profili ricercati:

  • operatori di linea;
  • addetti al controllo qualità della materia;
  • addetti alla movimentazione delle merci;
  • autisti;
  • operatori impiegati nell’utilizzo SAP e per la bollettazione;
  • manutentori elettrici;
  • manutentori meccanici.

Non è richiesta particolare esperienza pregressa ma per alcune mansioni è richiesto il possesso di patente o patentino per manovrare i carrelli elevatori, patenti di guida e Carta di Qualificazione del Conducente per il trasporto delle merci.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 luglio 2023. Basterà inviare una mail curriculum@princes-ia.it con i propri dati e un CV. Sarete poi ricontattati per un colloquio.