CAPODRISE/MARCIANISE. Lo scorso 20 febbraio il commissariato di Marcianise, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico relativi ai Carri di Capodrise, prevedeva la sfilata di 6 carri carnevaleschi avvenuta dalle 15 alle 21, lungo le strade cittadine, constatava la presenza a bordo di tre carri di alcuni pregiudicati appartenenti al clan Belforte, provenienti da Marcianise. Alla luce di ciò la Polizia ha provveduto ad avviare i procedimenti amministrativi per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Capodrise, con divieto di ritorno.
Nel corso della manifestazione è stata constata la presenza su uno dei carri come organizzatore e promotore economico del pluripregiudicato Francesco Gaglione: per il 32enne, essendo residente in città, non è scattato il provvedimento.
Secondo la ricostruzione degli investigatori è emersa una chiara manifestazione della forza intimidatrice del clan dei Mazzacane durante la festa, al fine di garantire la sicurezza.
Sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per il foglio di via obbligatorio Benito Belforte, 51 anni; Salvatore Belforte, 26 anni; Ivano Belforte, 20 anni; Saverio Padovano, 25 anni; Fabio Buanno Junior, 22 anni; Ferdinando Scaldarella, 39 anni. Del provvedimento sono anche stati notiziati