Macerata Campania. L’assessore Giovanni Battista Di Matteo e il consigliere Pasquale Nacca mettono in evidenza una problematica molto sentita in queste settimane, le condizioni del manto stradale a ridosso del tratto di realizzazione della nuova rete idrica. Questo il loro appello:
La situazione degli avvallamenti lungo il tratto di realizzazione della nuova rete idrica comunale diventa sempre più critica, mettendo a rischio la sicurezza stradale.
Nel rispetto del nostro ruolo propositivo, abbiamo atteso qualche settimana dall’ultimo intervento di rifacimento del manto, eseguito dall’ affidatario dell’appalto, precisamente su via Garibaldi e parte di via Martiri di Cefalonia.
Ad oggi, non essendoci più seguito, vogliamo capire perché questo intervento non è proseguito in via Mazzini, via San Lorenzo e via Petrarca, giusto per citare i tratti più critici.
Per il vero, andrebbe fatto un controllo sullo stato della sicurezza, sull’intero tratto stradale interessato dai lavori.
Questi disagi sono maggiormente sentiti da anziani e donne in gravidanza, ma la problematica ha anche un risvolto negativo per il Comune, con le possibili richieste di risarcimento dei danni subiti dagli utenti.
Abbiamo inviato il Sindaco a dare massima priorità su questa problematica.
La vivibilità del territorio è l’obiettivo primario che dobbiamo porci, pur consapevoli delle tante difficoltà in cui ci si imbatte. Ma per questo siamo stati eletti. Per assumerci responsabilità.