Skip to main content

La conta dei danni: strade spaccate e impraticabili, case danneggiate e tanti detriti

Valle di Suessola. Strade spaccate e semidistrutte dalla furia dell’acqua e del fango, questo lo scenario di stamani per i residenti di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Cervino. La conta dei danni è lunga.

Quella di ieri è stata davvero una serata difficile, con diversi interventi dei pompieri a San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico.

Ci sono sono arrivate tantissime segnalazioni dei lettori, foto e video da 3 Comuni, in particolare da San Felice centro, Botteghino, Cave, dall’Appia di Santa Maria a Vico, dalla zona Cellaio, via Fontanelle e via Napoli, a Cervino da via Bove e via Ponte Grotta, semidistrutta e chiusa al traffico nel tratto verso la Vittoria.

Ci preme esprimere la nostra vicinanza alle persone che hanno subito danni, abbiamo saputo che gli amministratori sono scesi in strada ad aprire le griglie, a verificare i danni in mezzo al fango, a chiudere le strade e a dare sostegno alla gente.

Questo però non basta più, è il tempo di agire, il clima è cambiato e potrebbero esserci altre giornate simili, bisogna attuare un piano che limiti il più possibile i rischi. Opere di canalizzazione importanti che devono essere messe in campo. UN VIDEO RIASSUNTIVO DELLA SERATA DI IERI