Regionale. Campania protagonista con il Lotto. Nell’ultimo concorso, come riporta Agipronews, da segnalare una doppietta in provincia di Napoli, con due vincite da 13.500 euro ciascuna centrate a Marigliano e Agerola. L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito 6,3 milioni in tutta Italia, per un totale di 518,8 milioni dall’inizio dell’anno.
Il gioco del Lotto è un gioco che fa parte della tradizione della cultura italiana. Per questo motivo, il Gioco del Lotto rimane al passo con i tempi moderni, aprendosi alla tecnologia e al mondo del web. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Lotto. Il Lotto è un tipo di lotteria alla quale possono accedere solo i maggiorenni in possesso di un codice fiscale. È possibile effettuare la propria giocata sia online, sia offline.
Come funziona il gioco del Lotto
Il gioco del Lotto si basa sull’estrazione di 5 numeri compresi tra 1 e 90. L’utente può puntare su un massimo di 10 numeri, oppure:
- Su un singolo numero estratto;
- Su due numeri (ambo);
- Su tre numeri (terno);
- Su quattro numeri (quaterna);
- Su cinque numeri (cinquina).
Le combinazioni devono essere estratte sulla stessa ruota. Ad ogni puntata è poi associato un importo, che definisce quanto il giocatore ha deciso di puntare e a quanto ammonta eventualmente la vincita.