REGIONALE – L’Amministrazione Comunale del comune di Ercolano ha indetto un concorso pubblico per assumere 38 persone a tempo indeterminato in vari profili. Nello specifico si cercano 12 istruttori amministrativi di cui quattro riservati ai militari, un istruttore informatico, 8 istruttori tecnici di cui 2 riservati a militari, 2 istruttori contabili di cui uno riservato a militari, 8 agenti di polizia municipale di cui due riservati ai militari, 4 funzionari amministrativi di cui uno riservato ai militari e 3 funzionari tecnici di cui uno riservato ai militari.
I profili riservati a diplomati sono quelli di istruttore amministrativo, informatico, tecnico, contabili e agenti di polizia municipale. Per i profili di funzionari ci sarà bisogno invece della laurea.
Il concorso si articolerà su due prove, una scritta e una orale. La prova scritta è volta a verificare le specifiche conoscenze del candidato in relazione a quelle richieste per il profilo professionale oggetto di selezione e in relazione alle materie previste dal bando. La prova si intenderà superata con una votazione minima di 21/30.
La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prove scritte e la commissione potrà accertare le soft skills dei candidati attraverso domande mirate che facciano emergere le capacità relazionali e comportamentali, l’attitudine al teamwork, alla gestione dello stress, la capacità di adattamento, la capacità di pianificare e organizzare, la capacità di lavorare per obiettivi, la capacità di comunicazione e di problem solving. La prova si intende superata con il punteggio minimo di 21/30.
La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Ercolano 2023 per 38 assunzioni deve essere presentata entro il 10 luglio 2023 tramite procedura telematica disponibile sul sito del Comune alla sezione Bandi di concorso. Per accedere sarà necessario essere in possesso di credenziali SPID.