CASERTA. Ha suscitato grande clamore anche nel Casertano e in Campania la notizia della morte di Silvio Berlusconi.
Addolorato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca: “Con lui se ne va un gran pezzo di storia, politica ed imprenditoriale, dell’Italia degli ultimi 50 anni. Il Cavaliere ci mancherà tanto. Un punto di riferimento per tanti politici della mia generazione grazie alla sua grande intelligenza, al suo senso dell’umorismo, alla sua capacità di anticipare i tempi e guardare al futuro.”
La coordinatrice della sezione di Capua di Forza Italia Marina Ramelli manifesta il suo cordoglio e quello della coordinamento cittadino per la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi. “A nome della sezione capuana di Forza Italia esprimo la vicinanza alla famiglia Berlusconi per la scomparsa del Presidente Silvio, uomo capace, carismatico e geniale che ha segnato un’epoca nella nostra Italia. Il presidente Silvio Berlusconi è stato un protagonista di primo piano della vita di questo Paese, del mondo sportivo e dell’imprenditoria, un grande innovatore in qualsiasi campo si sia cimentato e che ha fatto sempre sentire la sua vicinanza a quanti si sono trovati, a diverso titolo, ad interagire con lui”.
“Con la scomparsa del nostro presidente Silvio Berlusconi si chiude un’epoca. Ma il suo pensiero e la sua grande visione politica non moriranno mai. Uomo di Stato, leader visionario, guida di un partito che da sempre si è battuto per un’Italia democratica e protagonista nel mondo. Siamo profondamente addolorati per la perdita di un uomo straordinario che ha saputo imprimere una svolta alla storia del nostro Paese, riuscendo a rendere spesso possibile l’impossibile grazie alla sua fine intelligenza e al suo tratto umano che lo hanno avvicinato a tutti indistintamente. E oggi la commozione per la scomparsa di un uomo che ha saputo sognare e rendere l’Italia un Paese migliore è di tutti. Con tutto il cuore, grazie Silvio” dichiara il senatore di Forza Italia, Francesco Silvestro.