Aggiornamento. Nel parco dei Giardini Fioriti di Santa Maria a Vico, secondo tratto di via Napoli sono arrivati anche i pompieri, con i mezzi anfibi, i vigili urbani con in testa il sindaco Pirozzi e anche un mezzo per l’espurgo. Una situazione che era diventata seria, così come avevamo documentato. Si sta facendo il possibile per togliere tutta questa acqua dalle palazzine. Disagi anche nella zona Ponte Grotta a Messercola di Cervino dove alcuni genitori si sono recati a prendere i figli negli asili muniti di stivali. GUARDA ULTIMO VIDEO
IL PRIMO LANCIO
Santa Maria a Vico. Acquazzone nella valle di Suessola, alleghiamo il video di via Napoli a Santa Maria a Vico con acqua e fango proveniente da via Brecciale. GUARDA IL VIDEO.
Problemi seri con getto tipo Geyser nel secondo tratto, zona Cementara. (GUARDA VIDEO CHOC).
La situazione in questa zona sembra abbastanza pericolosa, ancora non sono arrivati i soccorsi, l’acqua sta salendo quasi nelle case.
Problemi anche a San Felice, già una piccola colata di fango su via Cave.
Secondo la Protezione Civile, anche oggi temporali improvvisi fortemente localizzati.
Le precipitazioni potranno avere rapidità di evoluzione e una particolare intensità. I fenomeni, in talune zone, potrebbero essere caratterizzati anche da grandine, fulmini e raffiche di vento. Pertanto è presente un rischio idrogeologico per temporali con fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale.
Saranno possibili anche fenomeni franosi e caduta massi . Attenzione va prestata anche al rischio di danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi derivanti dalle grandinate e dalle raffiche di vento. Si raccomanda la massima attenzione, anche in assenza di precipitazioni.