Cervino. Domani per la frazione Messercola di Cervino sarà il giorno del dolore, quello del commiato da uno dei suoi figli più cari, il 34enne Cuono Laudando, vittima di quel terribile incidente in scooter martedì notte a Maddaloni (leggi qui).
Il Comune per volontà del sindaco Giuseppe Vinciguerra ha dichiarato il lutto cittadino, dalle 18, fino al termine della funzione.
Una decisione giusta che interpreta il sentimento di tutti.
Domani mattina presso la casa funeraria Russo in via Puoti a Santa Maria a Vico sarà predisposta la camera ardente.
La salma del caro Cuono arriverà in piazza Immacolata a Messercola alle ore 18 e da qui partirà il corteo funebre fino al cimitero. Da via Borsi a piedi per tutta via Cervino.
Le messa si svolgerà al cimitero e dovrebbe cominciare attorno alle 19 e 15, dipenderà sempre da quanto ci metterà il corteo ad arrivare
Queste le parole del sindaco:
Ritenuto di interpretare il sentimento dell’intera comunità cervinese, profondamente colpita da questa drammatica notizia, che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore che ha colpito i familiari del ragazzo scomparso; Intendendo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore ed il cordoglio del Comune di Cervino per questa grave tragedia che ha colpito tutta la cittadinanza.
L’abbassamento delle serrande dalle ore 18:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale. Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.
INVITA
I concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali, ovvero dalle ore 18:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre.