Skip to main content

La nuova giunta scontenta l’opposizione, Tartaglione mette i paletti

MARCIANISE. La nota del gruppo di opposizione di Lina Tartaglione dopo la nuova giunta di Antonio Trombetta.

Apprendiamo dalla stampa della giunta nominata dal sindaco Trombetta. Una giunta a forte vocazione politica, che non tiene presente dell’equilibrio anomalo sul quale questa amministrazione si appresta a partire.

A più riprese questa maggioranza aveva invitato il sindaco eletto ad effettuare le scelte amministrative in proprio diritto secondo un criterio tecnico, così da favorire quel confronto costruttivo con tutte le forze politiche presenti in Consiglio.

Evidentemente questi auspici sono stati disattesi avendo il sindaco optato per una giunta esclusivamente politica, secondo un criterio di mera opportunità e spartizione delle poltrone.

Ciò non di meno, ribadiamo che questa maggioranza, per un senso di forte responsabilità nei confronti della città e degli elettori, ritiene di sostenere con il futuro fare amministrativo tutti quei progetti che vadano nell’interesse della città.

Non è dubitabile che questa amministrazione  debba necessariamente tener conto e valorizzare la visione di città che emerge dal programma elettorale della coalizione che ha sostenuto Lina Tartaglione, leader di questo campo largo progressista. Pertanto, auspichiamo un più costruttivo coinvolgimento  della coalizione di maggioranza  nella determinazione delle linee guida del programma a medio e lungo termine che l’amministrazione intende seguire.