Santa Maria a Vico. Un gioielliere di Maddaloni dimentica un borsello di grande valore pieno di contanti e preziosi su una panchina a Santa Maria a Vico ma per fortuna riesce a recuperare tutto il giorno dopo.
E’ accaduto ieri sera quando i titolari della gioielleria di Maddaloni città si sono recati a Santa Maria a Vico per gustare un gelato della pasticceria Arminio in piazza Crispi. Con loro anche i figli piccoli e probabilmente per badare a loro, lui ha dimenticato questo marsupio sulla panchina.
In serata, attorno alle 22 e 30, il consigliere comunale vicano di minoranza, Vincenzo Guida che abita nel parco vicino la pasticceria, nel rincasare ha trovato il borsello e lo ha aperto.
All’interno 1500 euro in contanti e una dozzina tra braccialetti e catenine che presumibilmente erano in consegna all’orefice per essere modificati. Valore della merce 6 mila euro. Chiaramente non c’erano indicazioni dell’oreficeria.
Al suo interno non vi erano nemmeno documenti, Vincenzo Guida ha subito consegnato quanto rinvenuto ai militari, in particolare proprio al maresciallo D’Ambrosio, dopo apposita telefonata.
Su una delle bustine i carabinieri hanno trovato un nome ed un numero di telefono che hanno subito chiamato scoprendo, così, che si trattava di una donna che aveva consegnato nella mattinata al proprietario di una gioielleria di Maddaloni, alcuni monili per la riparazione. A quel punto hanno chiamato il titolare della gioielleria indicata vendo a capo della situazione
La felicità del fortunato gioielliere è stata immensa. E’ subito arrivato in caserma ed ha calorosamente ringraziato il consigliere comunale che ha ritrovato il prezioso marsupio ed i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Vico.