Skip to main content

Un successo il viaggio d’istruzione a Pompei per la Pro Loco

Pro Loco Valle Pompei

VALLE DI MADDALONI – La Pro Loco “Valle “ di Valle di Maddaloni ha accompagnato i ragazzi del plesso “De Gasperi“ dell’ I. C. Maddaloni2-Valle di Maddaloni in visita agli scavi di Pompei in un stimolante percorso da porta Marina verso l’Anfiteatro, la Palestra Grande , l’Orto dei Fuggiaschi, la casa di Venere in conchiglia e via dell’ Abbondanza.

Dopo il pranzo, la giornata si è conclusa con una visita al “Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei“. La Pro Loco “Valle” ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato interesse e partecipazione: gli alunni, che hanno riempito di allegria la giornata,  le loro famiglie sempre entusiaste delle iniziative proposte,  le insegnanti attente e scrupolose, in particolare la Professoressa Lina Miranda,  punto di riferimento, la Dirigente scolastica Rosa Suppa che supporta e sprona a nuove iniziative,  il Maresciallo Edoardo Buonocore, Comandante della stazione dei Carabinieri Valle,  la Protezione Civile di Valle, grazie Teresa e Lena, a Salvatore della Pasticceria “Latte e Miele”, a Francesco Pellegrino per la collaborazione.

In occasione dell’anno Vanvitelliano, la Pro Loco Valle in collaborazione con la Dirigente scolastica Rosa Suppa e gli alunni dell’istituto precedentemente menzionato, organizzeranno manifestazioni culturali sul territorio e in zone limitrofe.