Skip to main content

McDonald’s, nuove assunzioni in Italia: ecco dove e come candidarsi

McDonald's assunzioni

NAZIONALE – Nuove assunzioni in Italia per McDonald’s sia per nuove aperture che per vecchi punti vendita. Il colosso americano del fast food è alla ricerca di vari collaboratori da impegnare in diversi ruoli quali addetti alla ristorazione, restaurant manager, hostess e steward, crew e manager. Vediamo tutti i requisiti e come inviare la propria candidatura.

Una delle posizioni dove si cerca più personale è per il ruolo di addetti alla ristorazione veloce. I candidati  si occuperanno di accogliere il cliente accompagnandolo dalla fase dell’ordinazione al pagamento. Eseguiranno, inoltre, tutte le attività previste nelle postazioni Cucina, Cassa, McCafé, Cassa Automatica, Delivery e Magazzino. Per candidarsi è necessario avere minimo un diploma ed essere domiciliati presso la sede di riferimento. Inoltre dovrà essere disponibile a lavorare su turni compresi i fine settimana e festivi.

Le sedi di lavoro aperte al momento sono le province di Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Varese, Pavia, Monza – Brianza, Venezia, Vicenza, Piacenza, Novara, Alessandria, Vercelli, Bologna, Imola, Reggio Emilia, Ferrara, Rimini, Arezzo, Firenze, Frosinone, Roma, Latina, Napoli, Caserta, Pescara, Bari.

A L’Aquila, Avezzano (AQ), Pordenone, Mestre (VE), Firenze, Roma si cercano invece restaurant manager. Un ruolo responsabile che dovrà occuparsi dei turni, di mantenere un servizio qualitativamente alto supervisionando e coordinando tutte le postazioni presenti. I candidati ideali devono avere esperienza pregressa in ruoli di responsabilità o nella gestione di team di lavoro. Devono essere diplomati e auto/moto muniti e avere buone capacità organizzative e doti di leadership.

Per le sedi di Rho (MI), Marcon (VE), Milano, Brembate (BG) si cercano poi steward e hostess che si occupano della gestione di feste per bambini ed eventi speciali. Svolgono anche mansioni di sala, accogliendo i clienti e gestendone le lamentele. Si cercano diplomati con l’attitudine a lavorare in team e con i più piccoli.

Stipendio e come candidarsi

McDonald’s è una multinazionale che offre grandi opportunità di crescita per tutti coloro che vi entrano a far parte. Oltre il 90% dei contratti di lavoro in Mc Donald’s sono a tempo indeterminato e le assunzioni vengono effettuate, generalmente, in linea con il C.C.N.L. del settore turismo. Circa il 23% dei collaboratori partono con contratti di apprendistato, per lo più della durata di 36 mesi, che, nella maggior parte dei casi, si trasformano in inserimenti definitivi terminato il periodo di formazione on the job. Il lavoro è su turni e la maggior parte è impiegata part time a 18 o 24 ore settimanali.

Le retribuzioni variano in base ai ruoli, si va dai circa 814,35 € lordi al mese per un Crew che lavora 24 ore settimanali ai 2.036 € lordi per un Direttore di primo livello.

Inviare la candidatura per lavorare in McDonald’s è molto semplice: basta visitare la sezione Lavora con Noi del sito ufficiale che viene costantemente aggiornata sempre con nuove proposte ed inviare il Cv a quelle desiderate e in linea con i vostri requisiti.