Skip to main content

Il cane più anziano del mondo ha festeggiato il suo compleanno: è record

cane più anziano del mondo

Bobi è un vero esempio di longevità e con il compleanno festeggiato quest’anno ha confermato il riconoscimento di cane più anziano al mondo. È infatti nato l’11 maggio del 1992 e quest’anno ha spento le 31 candeline sbalzando dal podio Bluey, che arrivò al traguardo dei 29 anni nel lontano 1939.

Appartiene alla razza portoghese dei Rafeiro do Alentejo, i cui esemplari vengono descritti come eccellenti cani da guardia, caratterizzati da un udito, una vita e un olfatto finissimi, di carattere dolce, fedele e incredibilmente docile.

Da quando è nato ha sempre vissuto nella sua abitazione Conqueiros. I suoi padroni le danno da mangiare cibo fatto in casa e secondo il suo padrone il segreto della sua longevità è l’ambiente calmo e pacifico in cui vive.

Ora che è anziano, Bobi fa fatica a camminare e passa le sue giornate a sonnecchiare tra la casa e il cortile, ma in passato ha sempre avuto la possibilità di avventurarsi nei boschi che circondano l’abitazione, mantenendosi incredibilmente attivo e curioso.