Skip to main content

La giunta di Trombetta è pronta, una nomina per riequilibrare i conti. I NOMI

MARCIANISE. Antonio Trombetta ha ormai pronta la sua giunta e non mancano le novità anche nell’assetto politico cittadino.

Nonostante i numeri risicati che addirittura premiano l’opposizione in Assise, l’imprinting è quello di creare un esecutivo prettamente politico. Il vicesindaco dovrebbe essere il campione di preferenze Pasquale Salzillo, veterano dell’Assise e capace di superare quota mille schede. In questo caso il suo posto in consiglio sarà preso dal primo non eletto Raffaele De Martino.

Conferme rispetto alle voci delle primissime ore per Fratelli d’Italia e Polo per Marcianise che hanno da tempo indicato per l’esecutivo Francesca Cicchella e Antonio Golino. La scelta più a sorpresa riguarda l’ormai molto probabile ingresso nell’esecutivo di Carmen Posillipo: l’avvocato sarebbe stato indicato addirittura da un’area vicino a Più Europa, riferibile a Giovanni Pratillo, cioè alla coalizione di Lina Tartaglione.

A completare l’esecutivo dovrebbero esserci Elisa Froncillo per Marcianise al Centro e Domenico Amarando e Stefano Farro per la lista civica di Trombetta.

In tutto ciò non sono passate inosservate le frecciatine di Gianpiero Zinzi che pare non aver gradito la “passerella” di Trombetta accanto a Maria Luigia Iodice con Vincenzo De Luca a Parete. Schermaglie regionali che andranno di certo a toccare anche il cammino del governo locale.