Skip to main content

Scuola casertana vincitrice del concorso ‘Inventa il tuo spot – per una corretta alimentazione’

concorso 'Inventa il Tuo Spot – Per una Corretta Alimentazione'

SANTA MARIA CAPUA VETERE – A conclusione di un anno scolastico molto intenso la Scuola secondaria di I grado “Carlo Gallozzi” di S. Maria Capua Vetere, nell’ambito della XIV Edizione del Concorso “Inventa il Tuo SpotPer una Corretta Alimentazione” – Progetto SwitchtoHealthy, mette a segno l’ennesimo risultato prestigioso, risultando tra le 5 classi vincitrici.

Il concorso “Inventa il Tuo Spot”, che promuove una corretta alimentazione attraverso la dieta mediterranea, ha visto protagonista una classe della Gallozzi che, prendendo spunto dalle mirabolanti avventure dalla sofisticata coppia di ladri più celebre dei fumetti, ha esaltato i tesori agroalimentari della Campania. Lo spot, essenziale e diretto, è il risultato delle attività di docenti e alunni sui temi dell’alimentazione, che da anni, ormai, vengono trattati nell’Istituto.

Alla premiazione sono intervenuti il dott. Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania e la dott.ssa Flora Della Valle, Dirigente dell’Ufficio valorizzazione, tutela e tracciabilità del prodotto agricolo della Regione Campania, accolti dal Dirigente scolastico dott. Giuseppe Mingione. Tutti gli studenti sono stati premiati con una bottiglia di olio-bio extra vergine di oliva, simbolo della Dieta Mediterranea e con un attestato di merito.

Alla Scuola Carlo Gallozzi” è stata consegnata una targa di merito, che sarà conservata insieme agli altri riconoscimenti conseguiti negli anni.