SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) La forza lavoro dell’ente di via Albana è carente di almeno 123 unità così come risulta dalla ricognizione della pianta organica del comune effettuata dall’esecutivo che ha preso atto della situazione ed ha anche individuato le figure professionali mancanti nei vari profili.
La Giunta, infatti, con il supporto dei funzionari dell’ufficio risorse umane, ha fotografato quella che è la situazione, e quale dovrebbe essere, del personale dipendente mettendo in evidenza la grave carenza di figure professionali in un ente locale che deve farsi carico di nuovi ed importanti compiti istituzionali.
Solo per citare alcuni dati, in servizio vi sono 157 unità lavorative di vari profili, mentre nella pianta organica prevista, i posti in servizio effettivo dovrebbero essere ben 280. Di questi, sono in servizio solo tre dirigenti rispetto ai sei previsti e tre sono ad incarico sindacale, mentre sette sono i dipendenti individuati quali in possesso di una elevata qualificazione professionale. Alcuni dei posti vacanti dovrebbero essere messi a concorso a breve. Intanto, la società Iaccarino immobiliare di Quarto si è aggiudicata la gara per i lavori di adeguamento funzionale di un’ala della scuola d’infanzia di via Giotto (rione IACP) istituto comprensivo Raffaele Uccella, da adibire a micro nido. I lavori sono stati aggiudicati per un importo di 213 mila euro di cui 204 mila per lavori e otto per oneri più IVA, con un ribasso del 33,274 per cento.