Skip to main content

Lavorare nella moda di lusso, Dior cerca personale: come candidarsi

Dior lavora con noi

NAZIONALE – Quando si parla di moda di lusso Dior è sicuramente uno dei primi brand da nominare. La casa di moda è stata fondata nel 1946 dallo stilista Christian Dior. La maison Dior è rinomata per l’eleganza e l’eccellenza artigianale dei suoi abiti, accessori, profumi e cosmetici. Ad oggi è una vera icona internazionale apprezzata sia da celebrità che da persone che amano la moda di lusso.

Dior è presente in tutto il mondo, Italia compresa. Sono diverse le boutique presenti nelle principali città italiane come Milano, Roma, Firenze e Venezia. Inoltre Dior possiede uffici regionali in Italia per la gestione della logistica e di altre funzioni aziendali, come il controllo qualità, particolarmente rilevanti sono le sedi ad Arzano, o in Toscana o Puglia.

Dior ha bisogno di diversi profili anche con competenze diverse. Alcuni dei ruoli più ricercati sono: designer, addetti al controllo qualità, addetti alla produzione e logistica, addetti al marketing e comunicazione, addetti alle vendite.

I requisiti per lavorare con la famosa casa di moda francese dipende dal ruolo prescelto. Diciamo che sicuramente deve servire una laurea. Ad esempio, per i ruoli di design, potrebbe essere necessario un diploma in design della moda. Per i ruoli di marketing, potrebbe essere richiesta una laurea in marketing o in business.

Molto importanti sono ovviamente la passione per la moda e la conoscenza di una lingua straniera, inglese in primis. Come lavorare in Dior? La prima cosa da fare è visitare il sito ufficiale alla sezione Carriere. Qui selezionare o tutto il mondo oppure il continente europeo per conoscere le posizioni aperte in Italia. In alternativa si può sempre inviare una candidatura spontanea.

Una volta esaminata la candidatura, il team delle risorse umane procederà con la convocazione per un primo colloquio in genere telefonico o video. Se il primo colloquio va bene, potrebbero esserci ulteriori colloqui con altri membri del team o dirigenti dell’azienda.