RECALE – Torna dal 3 al 5 giugno, in occasione della festa patronale di Sant’Antimo Martire, la festa del Giglio di Recale, organizzata dall’omonimo comitato. Una tre giorni da non perdere con tanti appuntamenti live, un’area food, un’area parcheggio e tanti ospiti live. Chiaramente uno dei momenti clou sarà quello in programma con l’uscita del Giglio dalla chiesa di SS Maria Assunta.
Più di un pensiero va e andrà il giorno dell’inizio al compianto Elio Russo e a quanto accadde lo scorso anno, quando ad ora di pranzo della domenica la festa fu sospesa in segno di lutto. Il programma degli eventi in questa edizione 2023 sarà davvero ricco.
Si inizierà sabato 3 con la statua di S.Antimo che verrà portata in chiesa alle ore 12. Alle 15 ci sarà il via della “Prima coppa S. Antimo”, una gara ciclistica categoria giovanissimi valevole come prova del circuito challenge campano. La partenza e l’arrivo è in via Municipio nei pressi della parrocchia. In serata dalle 21.45 la tradizionale processione del clero alla presenza delle autorità civili e religiose.
Domenica 4 giugno alle 9.30 la processione del “Giglio” con la statua del santo patrono che sfilerà per le vie del paese. In serata dalle 21 spettacolo musicale con Mr.Hyde e Ciccio Merolla.
Lunedì 5 giugno ultimo giorno di festeggiamenti con il concerto dalle ore 21 di Andrea Sannino e lo show di Peppe Iodice con Francesco Mastandrea. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web.